
Il corso avanzato di fotoritocco in Adobe Photoshop CC è un corso on-line in modalità one-to-one della durata di circa 10 ore.
A chi è rivolto il corso?
Il corso avanzato di fotoritocco in Adobe Photoshop CC è rivolto a tutti coloro che vogliono portare le proprie immagini a un livello superiore. Con Adobe Photoshop, attraverso un corretto flusso di lavoro totalmente reversibile, è possible ottenere immagini estremamente nitide e dettagliate, tridimensionali, con colori perfetti per un forte impatto emotivo.
© Stefania Casali
Questo corso fa per te se:
- pensi che un file si possa ripulire solo con lo strumento pennello correttivo
- non lavori in maniera strutturata e non sai come e quando risolvere i diversi problemi delle tue fotografie
- i tuoi file hanno dimensioni troppo grandi
- il tuo flusso di lavoro non ti permette di rivedere le tue decisioni senza dover ricominciare tutto dall’inizio
- non riesci mai ad ottenere i colori che davvero vuoi
- non riesci a creare determinate atmosfere senza l’uso dei preset
- non hai la più pallida idea di come selezionare e modificare un soggetto senza creare aloni antiestetici
- non riesci ad ottenere il dettaglio e la tridimensionalità volute
- non usi i livelli vuoti e i livelli di regolazione
- dopo aver finito in photoshop passi al convertitore raw per dare gli “ultimi ritocchi”
- non sai come post produrre un raw che dovrà essere ritoccato in Adobe Photoshop
- conosci già le basi di Adobe Photoshop
©Stefania Casali
Durante il corso vedremo come ogni aspetto di un’immagine possa essere regolato in maniera puntuale, efficace e raffinata. Le fotografie sono principalmente fatte di tre cose: toni, colori, e texture. Durante il corso interverremo attraverso tecniche e strumenti specifici su ogni componente dell’immagine, in maniera del tutto reversibile e precisa, valorizzando lo stile personale che ogni fotografo deve imprimere alle proprie immagini. Quindi non un’insieme di tecniche slegate tra loro ma un flusso di lavoro ragionato e strutturato, che potrai impiegare sempre, qualsiasi sia il tuo genere fotografico. Con la formula one-to-one sarà possibile modulare le ore del corso in base alle diverse esigenze con un massimo di quattro incontri.
©Stefania Casali crop visualizzato al 100% del ritocco pelle ottenuto attraverso il flusso di lavoro e le tecniche spiegate in questo corso
Attrezzature e requisiti
Per seguire il corso è necessaria una copia di Adobe Photoshop CC e la conoscenza di tutti i punti del programma del corso base di Adobe Photoshop CC
© Stefania Casali
La nostra mission
Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di analizzare e pianificare gli interventi necessari al miglioramento dell’immagine, ed eseguire tutte le modifiche attraverso un flusso di lavoro ripetibile e strutturato, che consentirà di risolvere abilmente la maggior parte delle criticità che le diverse immagini si portano con sé. In sostanza il fotografo sarà consapevole che ogni foto andrà post prodotta in base alle diverse necessità intrinseche di ogni genere.
attendo con ottime aspettative
Gabriele le ho mandato una mail!